Costruzioni in bioediliziaa Bovolone, provincia di Verona
Tra i servizi offerti dall’Impresa Edile Marzari Paolo sas, figurano anche le costruzioni in bioedilizia, quella modalità di progettazione ed edificazione che si pone l’obiettivo di rispettare i principi dell’ecosostenibilità, ma anche di realizzare abitazioni ad alta efficienza energetica.
Richiedete pure un preventivo gratuito o una consulenza specializzata, chiamando o scrivendo ai recapiti che trovate a piè pagina o nella sezione dei contatti. Se preferite, invece, potete lasciare un messaggio nel box presente nella stessa pagina: sarete ricontattati al più presto da un membro dello staff.
COS’È LA BIOEDILIZIA
Come accennato poc’anzi, la bioedilizia è una branca dell’edilizia dedicata alla progettazione e alla realizzazione di edifici il più ecologici possibili. In questo modo, è possibile ridurre il l’impatto energetico, rendendo più semplice e meno dispendioso il loro riscaldamento e raffreddamento, ma anche producendo il minor numero di scarti durante la sua costruzione. Una bio-abitazione, inoltre, guarda anche al futuro: quando dovrà essere demolita o decostruita, la maggior parte dei materiali con cui è stata edificata sarà riciclabile.


I PRINCIPI DELLA BIOEDILIZIA
Le costruzioni in bioedilizia sono realizzate nel rispetto di una serie di principi:
- Vincoli ambientali. L’edificio deve rispettare i vincoli imposti dalla zona geografica, dall’orientamento e dal terreno, per essere in armonia con il paesaggio circostante.
- Materiali. I materiali utilizzati devono essere rispettosi dell’ambiente, termo-acusticamente isolanti, capaci di facilitare la circolazione dell’aria.
- Efficienza energetica. Qualità dei materiali e perizia costruttiva devono essere finalizzate alla maggior efficienza energetica possibile dell’edificio, che deve poter essere riscaldato o raffreddato – in base alla stagione e alle esigenze di chi lo abita – con il minimo dispendio di energia.